kim/thurston, non ci credo

« Older   Newer »
  Share  
bwv
view post Posted on 16/10/2011, 14:41




ma avete sentito che kim gordon e thurston moore dopo non so quanto anni di matrimonio si sono separati?che tristezza,sinceramente a questo punto forse ci sarei rimasto meno male se si fosse sciolta la band(tra l'altro ho sentito che il futuro stesso del gruppo e' in forte dubbio)..in ogni caso un brutto colpo per chi crede nelle favole,io me li immaginavo inseparabili,mi verra' una tristezza la prossima volta che ascoltero' kotton krown cantata da quei due...
 
Top
SonjaKovaleskaja
view post Posted on 17/10/2011, 14:03




l'amore eterno e' un'invenzione dei gioiellieri.
almeno loro hanno avuto il buon gusto di prenderne atto: non e' mica da tutti...
 
Top
bwv
view post Posted on 17/10/2011, 14:33




ahahah sti cazzi che commento lapidario..devo dire che hai due palle d'acciaio..scherzo eh,sono d'accordo con te al 95 per cento..pero' a parte questo non avevte paura che questa rottura potrebbe portare alla fine dei sonic youth?e io che li ho scoperti da qualche anno non li ho mai visti dal vivo,che sfiga
 
Top
newwaverman
view post Posted on 17/10/2011, 19:36




...."ed anche KIM E THURSTON si sono lasciati"....così ho letto due giorni fa....io non ci credo!!!!! secondo me è il titolo del nuovo album ^_^
 
Top
.marghe.
view post Posted on 18/10/2011, 08:16




si vabbeh ma che sfiga ragazzi... mi si sono sciolti gli r.e.m. adesso Thurston e Kim... adesso ci manca solo che si sciolgano i Sonic Youth e siamo a posto!!



CITAZIONE
Kim Gordon e Thurston Moore dei Sonic Youth hanno annuciato la fine del loro matrimonio, durato 27 anni. La separazione rende più incerto il futuro della rock band alternativa, formatasi trent’anni fa e con una tournée invernale zeppa di date. Un comunicato della loro etichetta, la Matador Records spiega come in realtà la tournée procederà con “le date sud americane a novembre” ma che “altri piani per la band, oltre al tour, sono incerti". La coppia ha chiesto il massimo rispetto per la privacy e non desidera commentare ulteriormente.
Gordon, 58 anni e Moore, 53, hanno una figlia diciassettenne, Coco. L’ultimo disco, The Eternal, ha avuto un’ottima recensione (4 stelle) su Rolling Stone USA, che l’ha descritto come “una summa di quasi ogni cosa che ha fatto la band negli ultimi trent’anni, dai ghigni punk alle chitarre psichedeliche che spingono il loro credo orgoglioso del rock come arte”.



CITAZIONE
KIM GORDON E THURSTON MOORE DIVORZIANO, MA NON PIANGETE
ICONS BY MARINA PIERRI
I due leader dei Sonic Youth si separano dopo 27 anni di matrimonio. Si legge in giro che è "la fine del sogno degli anni Novanta" o che "nessuno se lo sarebbe mai aspettato". E succede perché l'incertezza sul futuro di una delle band più longeve della storia della musica ha una portata meno dirompente del divorzio in sé: erano una coppia iconica, un simbolo. Ma il fatto che sia finita dopo tutti questi anni, è davvero così terribile?
Kim Gordon e Thurston Moore si sono sposati nel 1984. Il gruppo era quasi al suo terzo disco, Bad Moon Rising. La parola grunge, termine-ombrello a completa disposizione dei media alcuni anni dopo, era già stata usata per la prima volta da uno dei futuri membri del movimento, Mark Arm dei Mudhoney, ma la verità è che - salvo l'amicizia che li ha legati a esponenti come i Nirvana - i Sonic Youth con il grunge non c'entrano quasi nulla. Intanto, la band si è formata a NYC (non nel nordovest). Anzi, è una delle bandiere del sound cittadino da, uff, 30 anni (cosa che all'epoca dei dischi di culto di un minuto secco e adorazioni passeggere lascia a bocca aperta). Poi, il genere a cui viene ascritta è il noise, anche se se n'è discostata via via. D'altronde, chi vorrebbe suonare sempre la stessa roba per tre decenni?
Almeno 8 dei 17 album dei Sonic Youth possono essere considerati dei capolavori. Il loro contributo alla musica è incommensurabile: se non li avete mai masticati, cominciate con Dirty, che è uno dei loro LP più melodici. Se qualcosa vi è sfuggito ma bene o male sono sempre stati nel vostro radar, non perdete l'occasione di recuperare EVOL (che è "love" al contrario, eh).
Non c'è bisogno di dire che i Sonic Youth siano Kim Gordon e Thurston Moore. Lui altissimo e dinoccolato (mi ricordo di avere visto un concerto al suo fianco, per puro caso, e di essermi sentita nana tutto il tempo), praticamente la matrice di tutti i prototipi di hipster che si sono succeduti dagli ottanta ad oggi; lei unica erede, forse, della grande Patti Smith dei primi lavori. Androgina, eversiva ed eterna a dispetto di qualsiasi ruga. Visto che siamo su Grazia.it, non fa male ricordare che Kim ha anche fondato la sua linea di abbigliamento, X-Girl, che ha avuto più d'una testimonial d'eccezione. E ha disegnato alcuni capi in edizione limitata ispirati alla chanteuse francese Françoise Hardy.
Detto questo, non c'è ragione di urlare alla fine di un'epoca. Un matrimonio durato così tanto, che per anni ha fatto da roccaforte per i sogni romantici di chi ha preferito Thurston e Kim alle celebrità da tabloid, be', è una vittoria. Si può discutere di amore per sempre e unioni perfette, ma sappiamo che non ne esistono: se hanno preso questa decisione, la fiamma deve essersi spenta. E non c'è nulla di assurdo. Invece, pensiamo alle spettacolari imprese in cui si lanceranno per contro proprio. Loro, e la loro figlia quasi maggiorenne (che ha già una band).



CITAZIONE (SonjaKovaleskaja @ 17/10/2011, 15:03) 
l'amore eterno e' un'invenzione dei gioiellieri.
almeno loro hanno avuto il buon gusto di prenderne atto: non e' mica da tutti...

buhaaaaa
hai mai avuto un animaletto Liv?? Un gatto , un cagnolino??

Secondo me l'amore eterno esiste :wub:
 
Top
SonjaKovaleskaja
view post Posted on 18/10/2011, 10:05




CITAZIONE (.marghe. @ 18/10/2011, 09:16) 
CITAZIONE (SonjaKovaleskaja @ 17/10/2011, 15:03) 
l'amore eterno e' un'invenzione dei gioiellieri.
almeno loro hanno avuto il buon gusto di prenderne atto: non e' mica da tutti...

buhaaaaa
hai mai avuto un animaletto Liv?? Un gatto , un cagnolino??

Secondo me l'amore eterno esiste :wub:

l'amore sa essere anche un sentimento totalizzante, per carita', ma come ogni cosa ESISTENTE e' fisiologicamente dotato di inizio e fine.
il che non lo rende certo meno bello o importante, anzi...

detto cio' la mia speranza e' che gli ex signori moore abbiano semplicemente accettato questa verita', magari che mantengano un bel rapporto (i miei pensieri ora sono rivolti alla bimba) e che la separazione gli porti una ventata d'aria fresca e nuova linfa vitale, che gli permetta di regalarci altre belle canzoni, sperabilmente insieme a Lee e Steve...
tutto qua.
 
Top
SonjaKovaleskaja
view post Posted on 20/10/2011, 10:18




comunque ieri sera ho avuto un'idea che forse non e' del tutto campata per aria...


Thurston e' innamorato di un'altra donna.
e tra la'ltro questa cosa va avanti da un po'...

e' un'idea che m'e' venuta ascoltando "demolished thoughts" con attenzione... che ne pensate?
 
Top
emmebr25
view post Posted on 21/10/2011, 08:11




Se è una trovata commerciale è davvero di dubbio gusto...

La cosa che trovo strano è che non c'è stata nessuna avvisaglia per una simile decisione... cioè, questi hanno mille attività, fanno un tour assieme... ma quando hanno deciso il divorzio? ieri?

Tra i mille scenari possibili, il peggiore è che qualcuno/a rimpiazzi Kim. Piuttosto, meglio che smettano.

@SoniaK: se Thurston ha trovato un'altra, gli è andata davvero male perchè è un album non allegro, ma di una tristezza infinita... E Benediction più che una canzone d'amore, sembra una canzone d'addio.
Quindi. Piuttosto. Seghe mentali: e se fosse Kim ad aver trovato un altro? (naturalmente la mia è una logica estremamente maschilista!; ma abbiate pazienza, è come se si stesse mollando la coppia dei nostri migliori amici, siamo troppo esposti, non si può essere imparziali, bisogna parteggiare o per l'uno o per l'altro...)
 
Top
SonjaKovaleskaja
view post Posted on 21/10/2011, 13:53




CITAZIONE
La cosa che trovo strano è che non c'è stata nessuna avvisaglia per una simile decisione... cioè, questi hanno mille attività, fanno un tour assieme... ma quando hanno deciso il divorzio? ieri

mmm... credo piuttosto che sia stata una decisione tormentata, valutata con estrema attenzione ma senza mettere cartelli: del resto immagino sia una sofferenza per tutti loro.

lo scenario che sto immaginando e' il seguente:

Thurston si e' innamorato, ma questo non significa che non abbia sofferto (o che non soffra tutto'ora) all'idea di perdere Kim, la sua famiglia... infondo loro sono stati insieme tutta la vita e probabilmente la questione l'ha dilaniato per parecchio tempo...
non credo che lui sia uno str***o per questo: come ho gia' detto l'amore eterno non esiste.
piuttosto immagino che lui si sia sentito (e si senta) profondamente in colpa, e che pero' ad un certo punto abbia realizzato che comunque non poteva fare a meno di provare dei sentimenti per un'altra...
e non mi riferivo solo a benediction, ma a tutta l'aria che si respira nell'album: senso di colpa per qualcosa che non avrebbe dovuto succedere, ma e' succsso e bisogna prenderne atto.
che si tratti di un'altra donna... ovviamente sono speculazioni, ma penso in particolare a "all he wants is you to love him without shame, without shame, without shame, without shame, without shame"... quel "senza vergogna" ripetuto come un mantra... che vergogna ci sarebbe nell'amore di Kim?

comunque sia chiaro: per ora non sono dalla parte di nessuno dei due... se anche io avessi ragione (o avessi ragione tu emmebr nel dire che e' Kim ad aver trovato un altro) non ci sono colpe nell'innamorarsi... accade.
 
Top
emmebr25
view post Posted on 21/10/2011, 16:29




un album pervaso dal senso di colpa... mi sa che l'hai azzeccata davvero!
 
Top
SonjaKovaleskaja
view post Posted on 28/10/2011, 12:32




ultimamente sto ascoltando demolished thoughts fino alla nausea.
la nausea non arriva perche' l'album in questione e' bellissimo, ma il punto non e' questo.
sto cercando di scrivere qualcosa sull'album in modo da giustificare meglio la mia teoria: postero' il tutto appena finito se v'interessa...
 
Top
.marghe.
view post Posted on 28/10/2011, 19:25




certo che ci interessa!!

io invece sono in vena pink floiyiana ultimamente, ma quella di syd per capirci.....
 
Top
emmebr25
view post Posted on 31/10/2011, 18:09




anch'io aspetto, SonjaKovaleskaja... interessante!
Come giudizio di album trovo DT inferiore a Trees outside the academy... più coeso DT, ma Trees ha punte più interessanti... Comunque ho visto le scalette degli ultimi concerti, credo che a Roma MIlano farà tutto DT con una canzone finale da PH...
E il grande interrogativo: sarà l'ultima volta che lo vedremo su un palco?
 
Top
emmebr25
view post Posted on 9/11/2011, 14:14




MA VOI AVETE CAPITO SE KIM STA SUONANDO NEL TOUR SUDAMERICANO DI QUESTI GIORNI????
 
Top
SonjaKovaleskaja
view post Posted on 10/11/2011, 17:44




...in effetti non mi era venuto neanch il dubbio.......
voglio dire: se dicono "i sonic youth suonano" a nessuno potrebbe venire in mente che potrebbe mancare kim (o thurston)!
d'altra parte, a pensarci, non credo sia facile per loro stare sullo stesso palco a far finta che vada tutto bene..................

quindi... boh???
 
Top
19 replies since 16/10/2011, 14:41   241 views
  Share